Corpodesto

CoreografoFonzar Serenella
CategoriaC Compagnie Non professionali
Forma giuridicaAss. Sportiva Dilettantistica
Ambito coreuticoContemporanea e di Ricerca
Provincia di riferimentoVenezia
Indirizzo
Via Tasso 11
Città
Portogruaro
Cap
30026
Telefono
0421 760809
Cellulare
348 8540845
E-Mail
info@artedanzaportogruaro.com
Web Site
http://artedanzaportogruaro.com

SERENELLA FONZAR - COREOGRAFA COMPAGNIA

\r\n

Diplomata nel 1990 al corso di Avviamento Coreutico presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma. Inizia l'attivita' di insegnante di tecnica classica, contemporanea, educazione al movimento presso Arte Danza di Portogruaro (Ve) diretta da Cristina Bidon. Nel 1992 frequenta il Summer Intensive Programme presso Alvin Ailey Dance School di New York; nel 1999 il Corso di Perfezionamento per Ballerini Professionisti a Padova (Arteven-Regione Veneto); nel 2000-01 segue i corsi del Movement Research

\r\n

Diplomata nel 1990 al corso di Avviamento Coreutico presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma. Inizia l'attività di insegnante di tecnica classica, contemporanea, educazione al movimento presso Arte Danza di Portogruaro (Ve) diretto da Cristina Bidon. Nel 1992 frequenta il Summer Intensive Programme presso Alvin Ailey Dance School di New York; nel 1999 il Corso di Perfezionamento per Ballerini Professionisti a Padova
(Arteven-Regione Veneto); nel 2000-2001 segue i Corsi del Movement Research, Dance Space, Trisha Brown Dance Company a New York . Dal 1990 segue i corsi di perfezionamento all'Impuls Tanz di Vienna. Vince numerosi concorsi con coreografie originali danzate dai componenti del suo gruppo.

\r\n

Dal 1998 è coreografa della compagnia CORPODESTO di cui è cofondatrice.

\r\n

Nell'ottobre del 2010, assieme alla danzatrice e coreografa Valentina De Piante, ottiene una residenza creativa a Bucarest (Romania), una coproduzione 4Culture e Jardin d'Europe per un progetto ispirato alla psicanalista Francoise Dolto e con il medesimo progetto sarà in Lussemburgo il prossimo agosto.

\r\n

Partecipa all'organizzazione e ideazione di eventi e rassegne dedicate alla danza contemporanea e di ricerca coreografica.