Cantrix Company

CoreografoGuiducci Laura
CategoriaA1 Compagnie Professionali non sovvenzionate
Forma giuridicaAss. Culturale - iscritta all'anagrafe onlus
Ambito coreuticoContemporanea e di Ricerca
Provincia di riferimentoVicenza
Indirizzo
Via Cà  Crosara 71
Città
Malo
Cap
36034
Telefono
0445620544
Cellulare
3358359589
E-Mail
cantrixcompany@libero.it
Web Site
Laura Guiducci:Dal 1987 al 2001 può annoverare varie esperienze lavorative in compagnie di danza tra le quali ricordiamo “I Danzatori Scalzi”, “Compagnia Nazionale del Balletto”,” Compagnie Axé.” ,
esperienze in trasmissioni televisive ( Macao, RAI 2 , Sotto a chi tocca, Can.5) e riprese cinematografiche ( La leggenda del pianista sull’Oceano di Tornatore, Le Sorelle Manzoni di Lino Capolicchio, Sabrina torna a Roma di T.Takacs) ,
Collaborazioni con il coreografo H.Yamanouchi,per il Festival di Viterbo ed altre manifestazioni.
In occasione della Tournee italiana del Maestro Marcel Marceau organizza il seminario di Mimo tenuto dal Maestro per l’Ass. Cult. Cappa Teatro presso la nuova Sede della Scuola di R. Greco e M.T. Dal Medico.Dal 1998 al 2001 insegna Tecnica del movimento c/o la Scuola di Recitazione “Arte del Teatro Studio “, Roma.
Dal 1997 al 2001prende parte in qualità di mima e danzatrice a diverse Opere Liriche nei seguenti teatri:Teatro Comunale di Firenze, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Bologna.

Dal 2001 al 2006 lavora continuativamente per il Maestro Dario Fo in qualità di Assistente, Danzatrice e Coreografa per le seguenti produzioni :
Danzatrice ed Assistente Coreografa per la nuova produzione di Opera Lirica “La Gazzetta” in Italia ,al Rossini Opera Festival 2001 e 2005 ed in Spagna al Teatro Liceu di Barcellona, 2005 .
Coreografa e Danzatrice nella produzione Lirica “Il Viaggio a Reims” , rappresentata in Finlandia all’Opera Nazionale di Finlandia, Helsinki nel 2002 e 2004 ed in Italia a Genova, al Teatro Carlo Felice nel 2003.
Danzatrice per il riallestimento della produzione d’opera “L’Italiana in Algeri” (Rossini Opera Festival 2006).
Nel 2002 ha tenuto un seminario c/o Libera Universita’ di Alcatraz di Jacopo Fo.

Coreografa per l’opera lirica “ Semiramide”con la regia di Dieter Kaegi rappresentata in Italia al Teatro Regio di Torino, 2004 ed in Spagna al Teatro Real di Madrid, 2004.
Dal 2006 al 2007 è docente di danza c/o la Scuola di Cinema “Act Multimedia” di Cinecittà, Roma.

GYROTONIC® e GYROKINESIS®

Pratica le tecniche GYROTONIC® e GYROKINESIS® dall’anno 2000.
Istruttrice Certificata di GYROTONIC® dal 2006 e di GYROKINESIS® dal 2009.
Ha insegnato presso Centro Fisioterapico Aurelio Roma, oggi sede di formazione per Istruttori e GYROTONIC®ROMA,sede internazionale di formazione per Istruttori .
È titolare di un proprio studio a Vicenza (Movimento Armonico,Contrà Apolloni 8 ) e collabora con le principali Scuole di Danza del territorio vicentino.
Nel 2009 consegue la qualifica di Pre-Trainer in GYROTONIC® (Autorizzazione ufficiale che permette di preparare i futuri Istruttori GYROTONIC® per la parte iniziale del percorso formativo)


LA COMPAGNIA CANTRIX COMPANY

Nel Febbraio 2005 fonda l’Associazione Culturale “ CANTRIX COMPANY”, Compagnia di Danza Contemporanea.
Il primo spettacolo proposto e prodotto dall’Associazione “CANTRIX COMPANY ” è “Domrémy , il coraggio di Giovanna”, ispirato alle vicende di Giovanna D’Arco .
Nel 2007 partecipa al Festival dell’Eccellenza Femminile di Genova con l’assolo tratto da “Domrémy , il coraggio di Giovanna”, un lavoro di interazione tra Danza e Scultura.
Nel 2008 la Compagnia è selezionata per partecipare alla Rassegna/Concorso “Danz’è”, vetrina per i Giovani Coreografi Italiani organizzata dal Festival Oriente Occidente di Rovereto (TN).
Nel 2009 la Sede della Compagnia si trasferisce a Malo ed il gruppo si rinnova anche nei componenti Nel Dicembre 2009 Cantrix Company debutta a Vicenza, al Teatro Spazio Bixio con nuovo spettacolo dal titolo:“Magnitudine Apparente”.