Busolin Marilena

CoreografoBusolin Marilena
CategoriaD Danz'Autori Professionisti
Forma giuridicaNessuna forma giuridica
Ambito coreuticoContemporanea e di Ricerca
Provincia di riferimentoVenezia
Indirizzo
Via G. Mattei 6/2
Città
Marghera - Venezia
Cap
30175
Telefono
041-5381421
Cellulare
347-0566012
E-Mail
arti.espressive@gmail.com
Web Site
www.artiespressive.it
Nel 1972 inizia la sua formazione con lo studio della danza classica e moderna. Dagli anni ’80, studia danza contemporanea con maestri di fama internazionale integrando la propria formazione con altre discipline e arti complementari (yoga, bioenergetica, poesia, voce e teatro, tecniche di massaggio applicate all’insegnamento).
Nel 1989 fonda a Venezia-Mestre l’Ass.Cult. per la Danza Libera, basando il suo insegnamento sul metodo Laban e la ritmica Dalcroze.
Nel 1996 fonda a Venezia-Marghera l’Ass.Cult. Arti Espressive, con la collaborazione della psicologa-psicoterapeuta Valentina Casetta, con lo scopo di promuovere lo studio e la ricerca nell’ambito della danza contemporanea e del linguaggio del corpo. L’Ass.Cult. Arti Espressive è convenzionata con l’Università Ca’ Foscari Venezia per lo svolgimento di stage e tirocini di studenti neo-diplomati e neo-laureati.
Insegna danza e tecniche corporee espressive a bambini ed adulti da  trent’anni. Tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e corsi di danza educativa per bambini nella scuola.
Collabora con psicologi-psicoterapeuti nella realizzazione di corsi e stage di danza a scopo terapeutico.
Dal 1980 ha danzato in alcune compagnie e ha realizzato numerose coreografie e performance per bambini e adulti. Svolge il suo lavoro di Danz’autrice e ricercatrice  nell’ambito del teatro-danza sperimentale.